Home / Notizie / Intersezioni 69 – Mercoledì 30 dicembre 2015
Intersezioni 69 – Mercoledì 30 dicembre 2015

Intersezioni 69 – Mercoledì 30 dicembre 2015

IntersezioniEditoriale | Virgilio Garavaglia
Il successo della COP 21. E poi?
Risvolti professionali di un impegno globale.
[ vai all’articolo ] 

 

IntersezioniL’erba del vicino | Sara Raimondi Evalli
Il Belgio promuove l’acquaponica
A Expo Milano 2015 va in scena una tecnologia che raffina sistemi di allevamento ittico e produzione vegetale un tempo relegati all’autoconsumo in particolari ambienti.
[ vai all’articolo ]

 

IntersezioniGenetica | Rosario Iacono
La potenza della genomica
Il sequenziamento genetico consente di progettare l’associazione  della variabilità  genetica con i tratti agronomici per l’adattamento a nuovi stress ambientali.
[ vai all’articolo ]

 

Intersezioni

Piani e progetti | Filippo Pizzoni
Il Viridarium nell’antica Roma
Ispirata all’affresco della Casa del Bracciale d’oro di Pompei la mostra propone preziose suggestioni di un giardino d’epoca romana.
[ vai all’articolo ] 

 

IntersezioniAppuntamenti Marco Fabbri
Estimo immobiliare
Un corso di alta formazione sui mercati e i valori immobiliari.
[ vai all’articolo ]

 

IntersezioniRecensioni Flavio Barozzi
Risicoltura in guerra
Storia e attualità  di una risaia del secolo scorso.
[ vai all’articolo ]

 

Condizioni per riprodurre i materiali
Tutti i materiali pubblicati nel sito www.intersezioni.eu sono protetti dal diritto d’autore e sono di proprietà  dell’editore o di chi legittimamente disponga dei diritti relativi.
I testi in caratteri alfanumerici, tuttavia, possono essere riprodotti, distribuiti, trasmessi, ripubblicati, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso di Intersezioni, a condizione che tali utilizzazioni avvengano per finalità  di uso personale, studio, ricerca e comunque non commerciali e che siano citati la fonte e il riferimento bibliografico [come citare la fonte].
In nessun caso è consentita l’alterazione – anche minima – del testo originale. L’eventuale aggiunta di parole di raccordo tra due brani riportati deve essere segnalata con la collocazione delle parole stesse tra parentesi quadre.
Diritto d’autore e riproducibilità  dei contenuti diversi dai testi
I contenuti pubblicati nel sito diversi dai testi in caratteri alfanumerici (a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie, immagini, illustrazioni, registrazioni audio e/o video) non possono essere pubblicati salvo l’espressa autorizzazione scritta dell’editore, da richiedersi tramite una comunicazione all’indirizzo copyright@intersezioni.eu.

About admin

Inserisci un commento

Scroll To Top