Home / Notizie / 21 novembre è la “Giornata nazionale degli alberi”
21 novembre è la “Giornata nazionale degli alberi”

21 novembre è la “Giornata nazionale degli alberi”

ratificata ai sensi dell’art. 1 della legge 10/2013 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani” al comma 2 per “promuovere la conoscenza dell’ecosistema boschivo, il rispetto delle specie arboree ai fini dell’equilibrio tra comunità umana e ambiente naturale, l’educazione civica ed ambientale sulla legislazione vigente, nonché per stimolare un comportamento quotidiano sostenibile al fine della conservazione delle biodiversità”.

Il Comitato per lo sviluppo del verde pubblico  di cui il CONAF è componente organizza la II^ edizione degli “STATI GENERALI DEL VERDE”.

  • 21 novembre, presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente a Roma. Il tema: VERDE PUBBLICO E COSTO DEL CICLO DI VITA NEGLI APPALTI PUBBLICI, partecipa il Presidente Andrea Sisti.
  • 22 novembre, a Firenze. Argomento centrale: IL VERDE PUBBLICO NELLA DIRETTIVA UE SULLA RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA; la giornata si articolerà in due sessioni: quella della mattina, dedicata più da vicino alla realtà fiorentina, e quella del pomeriggio, di taglio invece propriamente “nazionale”, partecipa il Consigliere Sabrina Diamanti

Il ruolo dei dottori agronomi e dottori forestali è di animare la giornata del 21 novembre con iniziative su tutto il territorio nazionale che vedano coinvolte le scuole e le amministrazioni comunali.

 

About admin

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll To Top