Home / Notizie / Intersezioni 72 – Mercoledì 23 marzo 2016 
Intersezioni 72 – Mercoledì 23 marzo 2016 

Intersezioni 72 – Mercoledì 23 marzo 2016 

Editoriale | Marco Fabbri

Nessuno si offenda
Gli ambiti del sistema di consulenza agricola, zootecnica e forestale riportano alla disciplina delle professioni regolamentate.
[ vai all’articolo ] 

Opinioni | Andrea Bucci
Piattaforme: pianificare e programmare l’energia
Il referendum del 17 aprile condizionerà il futuro di 21 piattaforme italiane offshore. Sarebbe più opportuno un quesito che affronti complessivamente un piano energetico condiviso.
[ vai all’articolo ]

Prospettive | Lapo Casini
Boschi di burro
Sono molti i fattori che impediscono un razionale e proficuo sfruttamento delle risorse forestali del Paese.
[ vai all’articolo ] 

Alimentazione | Valentina Bergamaschi et al.
Ai bambini piace il pesce?
I consumi di prodotti ittici sono inferiori alla soglia raccomandata. Formulazioni appetibili possono migliorare significativamente l’alimentazione dei più piccoli.
[ vai all’articolo ] 

Biodiversità Andrea Bucci
L’ultimo pomologo
La collezione pomologica di Francesco Garnier Valletti conservata presso il Dipartimento di Scienze agrarie e ambientali dell’Università degli studi di Milano presenta un valore storico, culturale e tecnico-scientifico eccezionale.
[ vai all’articolo ]

Appuntamenti Marco Fabbri
Estimo immobiliare e fondiario
Corso di alta formazione sui mercati e i valori immobiliari.
[ vai all’articolo ]

Appuntamenti Ginevra Germana Galli
Ordine, si parte!
Una nuova iniziativa dell’Ordine propone itinerari tra tecnica e cultura professionale.
[ vai all’articolo ]

AppuntamentiMarco Fabbri
Cultura professionale
Seminari per dottori agronomi, dottori forestali e laureandi magistrali delle scienze zootecniche, agrarie e ambientali.
[ vai all’articolo ]

AppuntamentiMarco Giorgetti
Linee guida per la valutazione di stabilità delle piante arboree ornamentali
L’approccio alla sicurezza degli alberi ornamentali in chiave di singolo soggetto va superato per comprenderne le relazioni con l’ambiente e le attività dell’uomo.
[ vai all’articolo ]

 

 

 

Condizioni per riprodurre i materiali
Tutti i materiali pubblicati nel sito www.intersezioni.eu sono protetti dal diritto d’autore e sono di proprietà dell’editore o di chi legittimamente disponga dei diritti relativi.
I testi in caratteri alfanumerici, tuttavia, possono essere riprodotti, distribuiti, trasmessi, ripubblicati, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso di Intersezioni, a condizione che tali utilizzazioni avvengano per finalità di uso personale, studio, ricerca e comunque non commerciali e che siano citati la fonte e il riferimento bibliografico [come citare la fonte].
In nessun caso è consentita l’alterazione – anche minima – del testo originale. L’eventuale aggiunta di parole di raccordo tra due brani riportati deve essere segnalata con la collocazione delle parole stesse tra parentesi quadre.
Diritto d’autore e riproducibilità dei contenuti diversi dai testi
I contenuti pubblicati nel sito diversi dai testi in caratteri alfanumerici (a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie, immagini, illustrazioni, registrazioni audio e/o video) non possono essere pubblicati salvo l’espressa autorizzazione scritta dell’editore, da richiedersi tramite una comunicazione all’indirizzo copyright@intersezioni.eu.

 

 

About admin

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll To Top