Home / Notizie / COMUNICATO STAMPA “Agronomi e forestali lombardi sul tema del Catasto digitale del Verde”

Si è tenuto giovedì 30 marzo 2017, presso la sede operativa della Federazione Lombardia e dell’Ordine di Brescia, in Via Lamarmora 185/septies a Brescia, l’incontro sul tema del Catasto digitale del Verde (CdV), organizzato dall’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Brescia in collaborazione con la Federazione regionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Lombardia.

“Il Catasto digitale del Verde (CdV) – osserva Nicola Noè, dottore agronomo – è un progetto di classificazione e mappatura del patrimonio verde urbano, agricolo e naturale. La banca dati del CdV dovrà essere pubblica, aperta e condivisa per consentire di generare mappe tematiche del patrimonio verde urbano, agricolo e naturale e misurare le prestazioni ambientali, nonché calcolare il valore dei servizi ecosistemici.”

Il comunicato stampa completo è disponibile all’indirizzo:  http://www.conaf.it/node/117146

About admin

Inserisci un commento