Home / Notizie / BONUS VERDE 2018
BONUS VERDE 2018

BONUS VERDE 2018

PAYSAGE IN ESCLUSIVA RENDE DISPONIBILE LA BOZZA DEL TESTO CHE SARA’ RESO DEFINITIVO NEI PROSSIMI GIORNI

“È stato approvato lo scorso lunedì 16 ottobre dal Consiglio dei Ministri l’emendamento che concede, nella legge di bilancio, i fondi necessari per la detrazione fiscale del 36% delle opere relative al verde privato, il cosiddetto Bonus Verde.
Il Disegno di Legge, sostenuto da tutto il settore in maniera trasversale, che ha visto trai primi firmatari il Senatore Gianluca Susta, che la nostra Rivista Internazionale PAYSAGE TOPSCAPE ha sempre sostenuto con grande forza, è stato approvato e in esclusiva rendiamo disponibile il testo che sarà reso definitivo nei prossimi giorni.
La norma che prevede specifici incentivi per la realizzazione di interventi di riqualificazione e recupero di aree da destinare a zone verdi, ha l’obiettivo di incrementare il valore ecologico e ambientale delle zone densamente edificate e per il recupero estetico-paesistico di spazi privati in stato di degrado e abbandono. Si introducono, infatti, misure incentivanti volte complessivamente a combattere, nell’interesse collettivo, il degrado urbano e la deturpazione del paesaggio, attraverso una concreta valorizzazione delle opere di «sistemazione a verde» di aree private da parte dei privati”.

SCARICA QUI SOTTO IL TESTO UFFICIALE
AGGIORNATO AL 26 OTTOBRE 2017 E CHE SARA’ RESO DEFINITIVO NEI PROSSIMI GIORNI

About admin

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll To Top