Home / Notizie / Intersezioni 71 – Mercoledì 24 febbraio 2016 
Intersezioni 71 – Mercoledì 24 febbraio 2016 

Intersezioni 71 – Mercoledì 24 febbraio 2016 

Editoriale | Andrea Bucci

Il Parco agricolo Sud Milano ha un futuro?
Solo progettualità orientate all’agricoltura produttiva potranno preservare uno dei territori più fertili del mondo.
[ vai all’articolo ] 

Prospettive | Paolo Zappavigna
Evoluzione delle aziende agricole nell’area periurbana parmense
La solidità dell’unità azienda-famiglia e la qualità del contesto ambientale di appartenenza sono i cardini dello sviluppo territoriale.
[ vai all’articolo ]

Suolo | Marco La Sala
Consumo di suolo ad alta risoluzione
Una fotografia aggiornata a livello europeo, nazionale e regionale suggerisce un uso più efficiente delle risorse territoriali.
[ vai all’articolo ] 

Percorsi e processi | Saverio Miccoli et al.
Il valore economico di comunità (seconda parte)
Il fenomeno dell’agricoltura urbana. Caratteristiche economiche e sociali.
[ vai all’articolo ] 

Appuntamenti Marco Fabbri
Estimo immobiliare e fondiario
Corso di alta formazione sui mercati e i valori immobiliari.
[ vai all’articolo ]

Appuntamenti Gianni Azzali
Taratura delle macchine irroratrici
L’obbligo di verifica funzionale e della taratura annuale delle macchine comporta la nascita di una nuova figura professionale abilitata.
[ vai all’articolo ]

Recensioni Elisabetta Pozzetti
Indagine su Piero della Francesca
Innominato e innominabile: quello strano senso di stupore sospeso, di emotività metafisica, di intensa eppur immota energia.
[ vai all’articolo ]

Recensioni Andrea Bucci
Cusaghino, un curioso tentativo di salvataggio
Salvare un Castello: mai missione fu così ardua, rimanendo pura utopia, a meno che non arrivino, torre in resta, Messer Sforzotto e Messer Gevanello a tentar la follia.
[ vai all’articolo ]

Condizioni per riprodurre i materiali
Tutti i materiali pubblicati nel sito www.intersezioni.eu sono protetti dal diritto d’autore e sono di proprietà dell’editore o di chi legittimamente disponga dei diritti relativi.
I testi in caratteri alfanumerici, tuttavia, possono essere riprodotti, distribuiti, trasmessi, ripubblicati, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso di Intersezioni, a condizione che tali utilizzazioni avvengano per finalità di uso personale, studio, ricerca e comunque non commerciali e che siano citati la fonte e il riferimento bibliografico [come citare la fonte].
In nessun caso è consentita l’alterazione – anche minima – del testo originale. L’eventuale aggiunta di parole di raccordo tra due brani riportati deve essere segnalata con la collocazione delle parole stesse tra parentesi quadre.
Diritto d’autore e riproducibilità dei contenuti diversi dai testi
I contenuti pubblicati nel sito diversi dai testi in caratteri alfanumerici (a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie, immagini, illustrazioni, registrazioni audio e/o video) non possono essere pubblicati salvo l’espressa autorizzazione scritta dell’editore, da richiedersi tramite una comunicazione all’indirizzo copyright@intersezioni.eu.

 

A norma del Dlgs 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, la Sua e-mail è stata inserita nel nostro database perché espressamente da Lei richiesto o perché reperita da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti e la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati. Questo messaggio include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica.
Se in futuro non desidera più ricevere comunicazioni da Intersezioni invii una email al seguente indirizzo cancella@intersezioni.eu.

About admin

Inserisci un commento

Scroll To Top